Come e quando presentare il mod. 730. Istruzioni e modello.

Dal 10 maggio sarà possibile accedere alla dichiarazione precompilata 2021.

Dal 14 maggio sarà possibile accettare la dichiarazione così com’è, oppure modificarla, e inviarla alle Entrate.

Entro il 30 settembre va inviato il 730; entro il 30 novembre il modello Redditi PF (persone fisiche).

La presentazione del 730 entro il mese di giugno dovrebbe permettere di ricevere l’eventuale rimborso nel libro unico di luglio.

Il CIAN Guardia di Finanza ha comunicato che, anche per l’anno corrente è attivo il servizio di federazione con l’Agenzia delle Entrate per consentire al personale l’accesso on-line  direttamente dalla rete GDFNET- al modello 730/2021 precompilato.

Per i tempi di presentazione del mod. 730 da parte del personale avente diritto alla cd.  “defìscalizzazione” per l’anno 2020 (percettore di reddito complessivo per lavoro dipendente non superiore, nel 2019, a 28.000 euro, ex art. 45, comma 2, del d.lgs. n. 95/2017) sarà inviata a ciascun interessato una mail di dettaglio all’indirizzo istituzionale.

Per accedere direttamente al servizio: Mialride -> Applicazioni -> Accesso federato -> 730 Online.

Per la compilazione alleghiamo il Modello 730/2021 (QUI) e le relative istruzioni (QUI).

La Segreteria del S.A.F.