Il prossimo 19 Ottobre il S.A.F. Sindacato Autonomo dei Finanzieri, unitamente ad altre sigle sindacali, incontrerà il Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. s.a. Enzo Vecciarelli.
L’incontro era stato richiesto per affrontare il tema “Associazionismo professionale a carattere sindacale tra militari” trattato dal Capo di Stato Maggiore con il Cocer interforze.
L’accoglimento della richiesta è immediatamente successiva alla recente presa di posizione dello Stato Maggiore della Difesa, il quale aveva minacciato possibili sanzioni disciplinari nei confronti dei partecipanti al Presidio del 7 ottobre in Piazza di Monte Citorio.
La convocazione per il prossimo lunedì, fa sperare in un diverso approccio verso le sigle sindacali militari, le quali a breve rappresenteranno la controparte datoriale al posto degli anacronistici organismi di rappresentanza.
La delegazione del S.A.F. – Sindacato Autonomo dei Finanzieri , formata dal Segretario Generale e dal Segretario Aggiunto, proporrà un confronto riguardo alle criticità del Disegno di Legge in Senato e alla limitazione dell’azione sindacale durante la lunga fase di vuoto normativo.
Il SAF nell’affermare il proprio diritto di libertà sindacale, continuerà a proporre la propria azione a difesa e a tutela dei finanzieri.